Iscriviti alla Newsletter

About me

Ciao, sono Giulia!

Grazie per la visita

In Sintesi ...

Giulia, classe ’93, passaporto italiano ma animo vagabondo.

Sensibile, meteropatica fino al midollo e ossessionata dal mio gatto. Anzi, gatta.

Laureata in Comunicazione e Marketing e con esperienza di vita un po’ qua e un po’ là: Padova, Budapest, Madrid, Pamplona, Milano, Miami.

Appassionata di libri, cucina, sport all’aria aperta e della mia gatta (l’avevo già detto?).

 

Padova

Budapest

Madrid

Come tutto ebbe inizio

E’ una lunga storia, ma cercherò di farvela breve.

 

Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui avevo un bisogno struggente di iniziare a fare la differenza. Ero circondata da notizie sui disastri ambientali e le conseguenze del cambio climatico e ogni volta era come un pugno nello stomaco. C’era un punto poi che, in particolare, mi feriva come se fosse una questione particolare. Che poi, mi sa proprio che lo è.

 

Mi riferisco alle enormi isole (sì, plurale) di plastica che stanno soffocando i nostri mari e le creature facenti parte. Isole di rifiuti create da tutti noi, grandi come continenti ma che non producono vita, se non morte. 

C’è molto di più: boschi rasi al suolo, fiumi e falde inquinate, estati sempre più calde e fenomeni naturali incontrollabili. Sembra tutto così lontano da noi, come se fosse un evento fuori dal nostro controllo succede altrove. Eppure non è così. E’ qua ed ora. Il nostro pianeta, la nostra casa, ha bisogno di noi per fermare e rimediare a questo lento suicidio.

 

La buona notizia è che possiamo anche essere parte della soluzione, con un po’ di praticità e impegno. Per fare la differenza basta poco, davvero.

 

Ecco com’è nato FeelinGreen, con l’obiettivo di aiutare le persone ad avere una vita più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, senza troppa fatica o costi eccessivi.

E’ un blog aperto a tutti, da chi parte proprio da zero e chi invece vorrebbe fare il passo successivo.

 

Condivido il mio percorso per aiutare le persone a trovare la giusta motivazione, informarli su quello che succede e dargli gli strumenti per abbracciare uno stile di vita più ecosostenibile. Perché ognuno di noi, ogni giorno, può fare una piccola differenza, che insieme diventa LA differenza. Quella di cui abbiamo bisogno!

 

Non si tratta infatti di essere perfetti, ma di stare bene con noi stessi, la nostra coscienza e il nostro pianeta.

 

Welcome on Board e che l’avventura abbia inizio 🙂 

Giulia

Contact

giulia@feelingreen.it

Newsletter