Warning: Declaration of Elementor\Widget_ASW_posts_slider::init() should be compatible with Elementor\Controls_Stack::init($data) in /home/feelingr/public_html/wp-content/plugins/malina-elements/inc/elementor-widgets/widgets/posts-slider.php on line 0

20 (+1) passi per una vita più Green

Ricevi la guida gratuita per iniziare una vita più eco-sostenibile

Instagram Widget

FeelinGreen | Eco Life picture
FeelinGreen | Eco Life picture
FeelinGreen | Eco Life picture
@ FeelinGreen | Eco Life

About me

Ciao, sono Giulia!

In Sintesi ...

Giulia, classe ’93, passaporto italiano ma animo vagabondo.

Sensibile, meteropatica fino al midollo e ossessionata dal mio gatto. Anzi, gatta.

Laureata in Comunicazione e Marketing e con esperienza di vita un po’ qua e un po’ là: Padova, Budapest, Madrid, Pamplona, Milano e Miami.

Appassionata di libri, cucina, sport all’aria aperta e della mia gatta (l’avevo già detto?).

 

Padova

Budapest

Madrid

Come tutto ebbe inizio

È una lunga storia, ma cercherò di fartela breve.

Ultimamente sento parlare sempre più spesso di riscaldamento globale e di isole di plastica.

Sento anche parlare della necessità di cambiamento, punto improrogabile per salvare il mondo.
 
Cambiare cosa?
 
Mentalità, stile di vita, consumo, abitudini, economia…
 
E io? Cosa devo cambiare?
 
Ci sono persone che hanno l’obiettivo di portare un miglioramento in larga scala, tramite innovazioni tecnologiche, nuove legislazioni, processi di produzione e così via.
 
Poi ci sono altre persone che invece vorrebbero partire dal basso, e qua è dove mi trovo io.
 
Un cambiamento individuale ma quotidiano e costante, con l’obiettivo di abbracciare uno stile di vita responsabile e in equilibrio con il mondo. Che poi, sono convinta che abbia molteplici benefici: fisici, economici, mentali e ambientali.
 
Una sfida che per me vuol dire molto di più. Un’avventura che, se condivisa, può portare a quello di cui abbiamo veramente bisogno: un cambiamento in larga scala!
 

                                → La differenza la fanno milioni di persone ogni giorno

La buona notizia è che possiamo essere parte integrante della soluzione, con un po’ di praticità e impegno. Per fare la differenza basta poco, davvero. 
E’ una sfida che richiede flessibilità e voglia di mettersi in gioco.


Un movimento che, tutti insieme, può portare proprio a quella: la differenza!
 
FeelinGreen vuole essere uno dei tanti punti di riferimento per guidarti, se vorrai, ad uno stile di vita più responsabile ed equilibratoÈ un blog aperto a tutti, da chi parte totalmente da zero e chi invece vorrebbe fare il passo successivo.

Condivido il mio percorso per aiutare le persone a trovare la giusta motivazione, per informarle su quello che succede e dar loro gli strumenti necessari ad abbracciare uno stile di vita più eco-sostenibilePerché ognuno di noi, ogni giorno, può fare una piccola differenza, che sommata alle altre diventa LA differenza!

E’ difficile?


Assolutamente no. Anzi, a tratti può anche essere divertente!

Perché iniziare?

Credo che la risposta più corretta sia: perché no?
 
Non c’è nulla da perdere, solo tanto da guadagnare!
 
Sono sicura che anche tu, consapevolmente o inconsapevolmente, stessi cercando una versione di te un po’ “migliore”. Più responsabile, più attenta e più equilibrata.
 
Non si tratta infatti di essere perfetti, ma di stare bene con noi stessi, con la nostra coscienza  e il nostro Pianeta.
Ebbene, ora non hai più scuse.
 
                                                → IL CAMBIAMENTO INIZIA QUI E ORA
 

Sono felice che tu sia qui e lo sarò ancora di più se vorrai fare parte della ciurma.
 

Ti abbraccio forte,

Giulia
 

Quattr'occhi sono meglio di due

Il mio percorso verso uno stile di vita più sostenibile non è sempre facile, sotto diversi punti di vista. Un punto cruciale è proprio questo: scrivere per il blog. Spesso ho bisogno di un confronto per capire se le mie idee sono espresse in modo lineare, come le ho in testa, oppure tutte ingarbugliate: allora chiedo aiuto. Non c’è niente di male nel chiedere supporto e non c’è niente di meglio che riceverlo da persone di fiducia. Ecco perché ritengo importante condividere con voi il mio sostegno di retroscena. Vi presento, quindi, il mio: Paola Vivian, amica dai tempi dell’università e scrittrice di professione.

Paola collabora al blog come scrittrice e copyrighter

Sono Paola e collaboro con FeelinGreen perché credo che un futuro più verde sia possibile. Ma non solo. Diciamocela tutta: come tutti i creativi la mia amica Giulia tende ad essere un po’ sbadata e per questo ha bisogno di me, la sua copywriter di fiducia.

Essendo una scrittrice, le parole e le lettere sono i mattoncini con cui do forma al mio mondo: non riesco ad immaginare un comodino senza una pila di libri sopra, né una scrivania sgombra di carta – meglio se riciclata! – e inchiostro.

Il mio obiettivo è trovare le parole giuste per motivarti e confortarti in un percorso che io e Giulia crediamo faccia bene non solo al pianeta ma anche all’anima.

Contact

giulia@feelingreen.it

Newsletter